Pubblicato il

Un letto pulito per dormire bene

Letto pulito per dormire bene

Un letto pulito concilia il sonno!

Tutto il corredo per il letto, deve essere sempre pulito e curato. Il motivo fondamentale è igienico: si evita il proliferare di batteri, acari della polvere e la sporcizia che possono portare ad allergie e problemi di salute di varia natura. Un altro motivo però è anche il riposo notturno.

Avete fatto sicuramente caso a quanto sia piacevole indossare un pigiama fresco di bucato e infilarsi tra lenzuola altrettanto pulite e fresche. Se ultimamente non dormite tanto bene, provate a curare di più il vostro letto!

Cambiate più spesso pigiama e lenzuola

Qualunque siano le vostre abitudini, provate a cambiare più spesso pigiama e lenzuola, anche tutti i giorni. La sensazione di un letto “nuovo” tutte le notti vale la pena lo sforzo! Lavate accuratamente lenzuola e federe, copri materasso, copriletto. Lavate regolarmente i piumini o portateli in lavanderia. Scegliete detersivi neutri e fate attenzione anche alle fragranze di eventuali ammorbidenti, perché potrebbero interferire nella qualità del sonno.

Scegliete il corredo in base alla stagione

Lenzuola, pigiami e coperte vanno scelti accuratamente per ogni stagione e naturalmente adattati alle esigenze personali. La temperatura del corpo durante la notte è importante e per dormire bene occorre che sia equilibrata. Alcuni in inverno preferiscono il riscaldamento acceso e abbigliamento leggero, ma per altri  è importante sentirsi avvolti da pigiami e lenzuola calde e morbide. Sperimentate  e verificate qual’ è la vostra condizione ideale per dormire bene.  

Scegliete colori e fantasie che amate

Non curatevi della moda o della vostra età. Prendetevi un po’ di tempo per scegliere lenzuola, copriletto, piumini, cuscini e qualunque altro arredo per il letto. Scegliete le fantasie e i colori che più vi piacciono, coccolatevi e viziatevi! Se dormite in coppia scegliete insieme i vostri colori preferiti, se avete dei bambini coinvolgeteli nella scelta o acquistate per loro coperte o lenzuola con i loro eroi dei cartoni preferiti.

Curate il materasso per avere un letto pulito.

Anche il materasso ha bisogno di pulizia e manutenzione. Usare il copri materasso è importante per prevenire sporco e umidità. Ma il materasso ha bisogno comunque di essere aerato, lasciato quindi senza biancheria per qualche ora, possibilmente alla luce solare. I materassi di ultima generazione sono realizzati inoltre con tessuti traspiranti,  atossici e anti acaro che favoriscono una corretta igiene. Se il vostro materasso è vecchio, forse è arrivato il momento di cambiarlo insieme a lenzuola e coperte!

Here is a collection of places you can buy bitcoin online right now.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *