prodotti “dipositivo medico classe 1”

 

COSA SI INTENDE PER

DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1?

letti dispositivo medico milano

SIAMO UN NEGOZIO CHE PENSA PROPRIO

A TUTTO E A TUTTI:

Parliamo di materassi che offrono un

sonno molto confortevole e piacevole

come solo un prodotto di alta qualità può fare!

Un Materasso è un “Dispositivo Medico CE in Classe 1” quando le materie prime utilizzate sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori, e quando il sistema di costruzione è stato protocollato, sino ad ottenere la marcatura CE, e la classificazione di materasso “antidecubito”.

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN MATERASSO “DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1”?

Tale marcatura dimostra la conformità ai requisiti essenziali del D.Lgs. 46/97 (attuazione della direttiva comunitaria 93/42/CEE) per i dispositivi medici ed è pertanto una certificazione di prodotto che ne garantisce:

  • qualità funzionale e dei materiali
  • controllo del processo produttivo e delle fasi di collaudo
  • rintracciabilità del dispositivo su tutto l’iter di circolazione, dalla fabbrica fino al cliente finale

L’acquisto di un dispositivo medico di Classe 1 permette agli aventi diritto di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie (art. 15 comma 1, lettera C del TUIR e risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n°253 del 29/09/2009).

Pertanto la spesa sostenuta per l’acquisto di tali prodotti potrà essere detratta come spesa sanitaria per un ammontare pari al 19% (per la parte che supera la franchigia di € 129,11 da applicarsi sull’ammontare complessivo di tutte le spese sanitarie sostenute) nella dichiarazione dei redditi che riguarda il periodo di imposta al quale si riferisce l’acquisto.

Va sottolineato che il presupposto per la detrazione delle spese sostenute, deve essere riconducibile ad una patologia comprovata dalla prescrizione
medica e attestante la necessità per la quale la spesa si è resa necessaria, e il prodotto che si è acquistato, deve essere compreso nell’elenco 2 del D.M. n. 332 del 27 agosto 1999, emanato dal Ministero della Sanità.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER BENEFICIARE DELLA DETRAZIONE FISCALE:

  • Prescrizione su carta intestata del medico curante (e/o specialista) attestante la necessità dell’utilizzo dei prodotti sopra indicati.
  • Fattura intestata al contribuente cui si riferisce la spesa o scontrino fiscale contenente i dati: natura, qualità e quantità dei beni acquistati e codice fiscale del destinatario.

Questa documentazione deve essere conservata con la dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.

 

Per sapere quali sono i prodotti che ti garantiscono

RITORNO ECONOMICO & QUALITA’

contattaci!!!