È ormai diffusamente dimostrato che livelli elevati di campi elettromagnetici e di radiazioni della terra, possono arrecare seri danni alla salute. Per i più increduli, vari studi hanno dimostrato che esistono abitazioni o luoghi di lavoro in cui l’incidenza di problemi di salute è molto elevata e in cui molto spesso le persone sostano o sostavano in zone ben precise, letto, scrivanie, ecc… In questi luoghi un alto stress elettromagnetico può essere una delle cause principali nell’insorgenza di malessere.

Tutti i luoghi, incluse tutte le abitazioni e ambienti di lavoro, sono immersi in queste “perturbazioni”,in maniera differente. Le zone più a rischio sono i locali in cui si permane, per molte ore pressoché immobili, e quindi principalmente le camere da letto. Ognuno di noi passa circa un terzo della propria vita a letto!

Rilevare ed evitare questi disturbi invisibili è prioritario per mantenere o ripristinare un buono stato di salute. L’effetto di tutte le perturbazioni che verranno citate è tanto maggiore quanto maggiore è il tempo d’esposizione e lo stato delle nostre difese naturali.

Il massimo dell’effetto, varia da persona a persona, lo subiamo soprattutto di notte, dove il corpo compie attività di rigenerazione indispensabili ed è intensamente più esposto per le ragioni seguenti:

  • di notte non c’è compensazione solare e le altre interferenze hanno campo libero
  • durante il sonno la tensione elettrica della pelle si abbassa sensibilmente
  • sdraiato sul letto, l’uomo offre all’irraggiamento cosmico e tellurico una superficie maggiore rispetto alla posizione seduta o supina
  • infine non trascuriamo il fatto di essere nella stessa posizione e nel medesimo luogo per un tempo relativamente lungo.

Cosa succede al nostro corpo mentre dormiamo?

Ecco un riassunto delle funzioni avviate mentre riposiamo:

  • riparazione dei tessuti danneggiati
  • riformazione degli organi esauriti
  • cicatrizzazione delle ferite
  • secrezione degli ormoni della crescita
  • rimozione dei rifiuti organici
  • produzione di nuove cellule
  • ricarica del potenziale energetico
  • consolidamento dell’ossatura
  • tonicità della muscolatura

Ogni cellula del nostro organismo si rigenera, “dormire è guarire”: è quindi fondamentale il giusto posizionamento dei letti. La cosa ottimale sarebbe evitare le zone più pericolose e secondariamente orientare il letto con la testiera verso i punti cardinali migliori. In generale le esposizioni migliori vanno da Nord a Est purché non ci siano cause di congestione. Infatti, se a Nord-Est della testiera del letto e sopra e sotto della stanza, non ci sono gravi congestioni (congestioni biologiche derivanti da fosse settiche, fogne, persone malate, bagni, elettrosmog, congestioni psichiche generate da forti emozioni, traumi o fobie rimasti intrappolati in stanze o negli stessi muri, congestioni varie esempio ecc…) questi venti, generalmente puliti, opereranno una regolare pulizia del plasma tossico del corpo dalla testa ai piedi.

Come possiamo rimediare?

Si può brillantemente rimediare a tutti questi problemi seguendo questo semplice schema:

  1. Posizionare correttamente i letti o le postazioni in cui si permane a lungo (fuori da zone ad alto stress elettromagnetico e con la testiera verso le posizioni che vanno da Nord a Est, a seconda delle persone: quelle troppo attive verso nord, l’est tende ad eccitare)
  2. Posizionare le indispensabili apparecchiature elettriche alla dovuta distanza, in genere 1 metro, e intelligentemente secondo i criteri della circolazione energetica (possibilmente a sud delle posizioni della persona)
  3. Favorire la circolazione energetica e quindi tenere spesso le finestre aperte, soprattutto quelle a nord e a sud, di tutta la casa aperte in modo da far circolare aria ed energie pulite, e questo discorso vale soprattutto per i bagni, nei quali prima di coricarsi bisognerebbe chiudere il coperchio del water, per limitare la risalita delle congestioni biologiche
  4. Evitare gli specchi (o coprirli) nelle camere da letto, in quanto riflettono onde elettromagnetiche e possono generare correnti energetiche, trasportando congestioni dalle stanze adiacenti
  5. Per stare veramente più tranquilli, esercitare continuamente una pulizia energetica con un atteggiamento positivo all’interno dell’edificio. Utilizzare trasmutatori naturali come le piante in genere (eccezionali i cactus). Fare uso di candele (numero dispari) e incensi.

Vi consigliamo anche di utilizzare appositi riequilibratori di ambiente: questi tendono a ripristinare sia nell’ambiente che nella struttura dell’edificio, i valori di energia positiva dell’essere umano, riparando anche agli errori che inevitabilmente si commettono nella realizzazione di una casa, a causa di una ancora scarsa conoscenza sull’arte del costruire sano.